OLIVIERI ISABELLA

Dott.ssa Olivieri Isabella
Titolo: Psicologa-psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale
Mail: isaolivieri@libero.it
 Cell: 349/8311864
Opera presso lo Studio in Piazza Risorgimento, 28 (Pordenone)
Via Selva, 17 Goricizza di Codroipo (Udine)
N. Iscr. Albo: 474 Ordine degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia

Nata il 20 ottobre 1974. Nel 2000 si laurea in Psicologia dell’età evolutiva presso la facoltà degli studi di Trieste, svolge il suo tirocinio presso il Centro per i Disturbi alimentari dove approfondisce le tematiche legate ai disturbi alimentari (anoressia, bulimia, obesità e B.E.D.) e inizia a collaborare con l’Associazione D.I.V.A (dimagrire insieme vivere in armonia) occupandosi di problematiche legate all’obesità nel 2002. Nel 2005 si specializza in psicoterapia presso l’Istituto A. Ellis di Verona sposando l’approccio teorico cognitivo-comportamentale. Mantiene la collaborazione con il centro disturbi alimentari occupandosi delle tematiche inerenti.

Inizia a lavorare nel 2003 come psicologa e poi psicoterapeuta presso il suo studio privato conducendo sedute individuali e di gruppo. Nel 2007 collabora con Il Comune di Cordovado diventando coordinatrice di un Progetto Giovani occupandosi di progetti relativi alla preadolescenza e adolescenza. Nel 2011 inizia la sua formazione triennale presso la scuola di Counseling a Udine diventando, nel 2013 Gestalt Counselor e approfondendo quindi il quadro teorico della Psicologia della Gestalt . Dal 2013 svolge anche il suo servizio in qualità di assistente-didatta dei nuovi allievi della scuola scuola di Counseling a Udine.

Inoltre dal 2008 inizia a collaborare con alcuni enti formativi regionali diventando formatrice nell’ambito della comunicazione, problem solving, gestione dello stress, autostima, gestione delle relazioni, team building e orientamento al lavoro.

Nel 2015 approfondisce l’area relativa all’applicazione della Mindfulness nell’ambito psicoterapeutico e nel 2017 inizia la sua formazione nella pratica dell’EMDR appassionandosi e diventando practitioner nel 2019.

Attualmente conduce sedute individuali nei suoi studi a Pordenone e Codroipo occupandosi di problematiche legate all’ansia, disturbi dell’umore, disturbi di personalità, disturbi alimentari, difficoltà relazionali ed esistenziali, disturbi postraumatici da stress.

Inoltre continua con la parte legata alla formazione negli enti formativi preposti sulle tematiche legate alle competenze trasversali.

Credo molto in questa professione che svolgo con passione, curiosità e attenzione all’essere umano che incontro.

“Mettere insieme ciò che eri con quello che sei diventato vuol dire crescere” (James L. Brooks)